PROGETTI DA REALIZZARE

In un’ottica di continuo miglioramento delle strutture scolastiche  nel 2018 abbiamo iniziato in Alto Mustang la costruzione di un edificio multifunzionale. Si tratta di una struttura di 250 mq, alta 5 metri, che diventerà parte integrante della scuola femminile in Mustang.

La sua costruzione è diventata una priorità, poiché le allieve necessitano di un ambiente accogliente e spazioso adatto allo svolgimento delle attività scolastiche collettive quali le assemblee quotidiane, i compiti di casa, la lettura, speciali lezioni di musica e di canto e la meditazione.

Attualmente queste attività vengono svolte nel refettorio, uno spazio non più sufficiente per accogliere un numero di allieve raddoppiato rispetto a quello dei tempi della fondazione della scuola.

La nuova struttura scolastica sarà inoltre utilizzata per alcuni giorni, nel mese di luglio, come luogo d’incontro per gli abitanti dei villaggi circostanti che si riuniscono presso la scuola in occasione di una speciale cerimonia religiosa. La scuola stessa è diventata negli ultimi anni un importante centro d’aggregazione per tutta la comunità locale e questa nuova struttura darà ulteriore rilevanza all’istituzione scolastica femminile.

I lavori sono in avanzato stadio di realizzazione. Sono state costruite le mura esterne e il tetto. Contiamo di terminarlo nel 2019.

Il costo del progetto è di Euro 104.000.

 

donate